Sono moltissimi gli uomini che al giorno d’oggi vogliono capire come migliorare le loro prestazioni sessuali, ottenere un'erezione migliore, aumentare la durata del rapporto e migliorare il sesso a 360°
La cosa non mi stupisce affatto. In questo sito ho parlato spesso di calo della virilità e non passa giorno che non riceva via email la testimonianza di qualche uomo che non riesce più a vivere serenamente il sesso…
Proprio per questo motivo posso dire di conoscere con precisione quali sono le cause del calo nelle prestazioni sessuali maschili di cui molti uomini si lamentano.
Ed è proprio per questo che ho deciso di scrivere un DOPPIO ARTICOLO dove ti spiegherò tutto quello che devi sapere per aumentare le prestazioni sessuali maschili in modo naturale.
Quando avrai finito di leggere l’articolo in questa pagina potrai andare a leggere la seconda parte dove ti spiego come aumentare la potenza sessuale
PARTE 1: CAUSE DELLE PRESTAZIONI SESSUALI DELUDENTI
Se stai notando un calo nelle tue performance sessuali o se vuoi prolungare le tue prestazioni è molto probabilmente perché ti trovi in una di queste situazioni:
Calo dovuto all’età
Non ci vuole certamente un genio per capire che le prestazioni sessuali dopo i 50 anni non possono certamente essere paragonabili a quelle di un ragazzino.
E tanto-meno se gli anni sono di più… 60, 65, 70 anni ed oltre sono fasi della vita nelle quali è abbastanza normale avere un calo delle performance sessuali…
Tra l'altro la produzione di Testosterone scende con l'età. Inoltre è noto il legame tra Testosterone ed erezione
Tuttavia se sei tra coloro che hanno passato la giovinezza da un pezzo non disperare. Esistono sessantenni e settantenni più che arzilli ancora dotati di un grande vigore sessuale e nel corso dell’articolo ti spiegherò come fanno a mantenerlo
Il problema semmai è l’opposto!! Nel mondo di oggi i problemi di prestanza sessuale cominciano già a 40 anni ed in molti casi anche prima. Dopo i 30 anni infatti l'attività delle ghiandole sessuali diminuisce, i livelli ormonali calano e compaiono talvolta i primi segni di disfunzione erettile.
Aggiungiamo che molti giovani uomini di oggi non praticano attività fisica ne sollevamento pesi... Non mi stupisce che la mia posta elettronica sia letteralmente piena di email di ragazzi dai 20 ai 30 anni che vogliono migliorare a letto, aumentare la durata del sesso e la resistenza sessuale.
Quindi l’età è sicuramente legata alle disfunzioni erettili ma non in modo così stretto ed importante come molti sarebbero portati a pensare…
Ansia da Prestazione Sessuale
L’ansia da prestazione sessuale è una delle disfunzioni sessuali più gravi e sottovalutate dei nostri tempi e affligge gli uomini di tutte le età.
Consiste nel timore più o meno persistente di fallire nel raggiungere o mantenere l’erezione e di non essere così in grado di riuscire a soddisfare la partner. Paura che automaticamente porta ad un circolo vizioso di emozioni negative come il senso di colpa, la frustrazione e la vergogna per se stessi.
Il grosso problema è che l’ansia da prestazione sessuale si lega facilmente a tutte le altre disfunzione sessuali. Basta così una singola “cilecca” a letto o una prestazione sessuale non soddisfacente per scatenare un vero inferno di pensieri negativi che di fatto ostacolano ogni nuovo rapporto.
Fortunatamente esistono tecniche per superare l’ansia da prestazione sessuale e migliorare il sesso. Se vuoi scoprirle scarica la mia guida gratuita. Ha già aiutato migliaia di uomini
Stress e Stile di vita
Ovviamente uno stile di vita non salutare può essere grande causa di prestazioni sessuali scadenti. Non invento certo la ruota se dico che:
- Avere molto tessuto adiposo (essere grassi)...
- Fare poca attività fisica e non stimolare le cellule muscolari con movimenti regolari di potenza...
- ...oppure al contrario fare troppa attività aerobica e aumentare il cortisolo a dismisura
- Non usare rimedi naturali contro l'abbassamento di testosterone indotto dall'età...
- non seguire una dieta sana e avere tossine in eccesso da smaltire...
- esagerare con la carne rossa e i prodotti da forno...
- Non fare sport…
- Prendere principi attivi come antidepressivi o beta-bloccanti…
- Non allenare regolarmente i muscoli pelvici...
- Non parlare apertamente con il medico di fiducia...
- Avere parametri vascolari fuori norma...
- Compiere abuso di alcol e di nicotina…
- Praticare alcuni tipi di sport di lunga percorrenza come il ciclismo e la corsa…
…sono tutte situazioni che possono danneggiare le abitudini sessuali di un uomo. Del resto ce lo dicono i dottori e persino i telegiornali e le riviste.
Nel subbio cerca sempre di mantenere basso il Cortisolo, il nostro principale ormone dello Stress. E soprattutto poniti l'obiettivo di aumentare il testosterone in modo naturale
Varie motivazioni
Infine c’è una casistica piuttosto ampia di uomini che hanno vissuto esperienze dolorose dalle quali non riescono a riemergere:
- uomini che hanno divorziato o che hanno perso la donna amata;
- uomini che hanno subito cocenti delusioni o umiliazioni;
- uomini che non hanno mai avuto una donna e non sanno cosa fare per non deluderla…
- che vivono il rapporto con ansia
…ed altre infinite casistiche che mi è capitato di vedere nelle innumerevoli storie che leggo tutti i giorni.
Molto spesso è difficile rialzarsi da queste situazioni. Lo so bene perché io stesso ho passato una vita molto dura e so quanto sia difficile “essere un uomo” nonostante le varie avversità della vita.
Comunque proprio questo è ciò che ci compete: fare sempre quanto di meglio possibile. Tirare fuori le palle ed affrontare la sfida a viso aperto. Come fanno gli uomini veri
PARTE 2: COME MIGLIORARE LE PRESTAZIONI SESSUALI MASCHILI
In questa seconda parte dell’articolo andiamo ad esaminare che cosa voglia dire avere prestazioni sessuali migliori.
Seguimi… ho intenzione di “sezionare” un rapporto sessuale come farebbe uno scienziato durante un’esperimento, per farti capire quali sono le migliori opportunità di aumentare la durata del rapporto ed il piacere provato dalla tua partner.
Per prima cosa devi chiederti:
- Quali sono i parametri sui quali possiamo valutare una performance sessuale?
- Che cosa rende una prestazione sessuale ottimale e cosa invece ne rende un’altra scadente?
- Quali sono i segreti sessuali degli uomini che hanno una vita spettacolare tra le lenzuola?
Se non conosciamo questi parametri non possiamo neanche capire cosa fare per migliorarli… concordi?
Che cosa si intende per prestazione sessuale?
Lo dico chiaramente: non mi piace affatto il termine prestazione sessuale…
Questo termine infatti ricorda una prova da superare, un esame da sostenere… una gara che bisogna vincere a tutti I costi. È un termine che già a sentirlo mette ansia... non credi?
Eppure è così che viene chiamata da moltissimi uomini. Ma che cosa è dunque una prestazione sessuale? Come si definisce?
Non è semplice capirlo perché ogni uomo attribuisce a questo termine un significato differente. Infatti quando un uomo cerca il “miglioramento delle prestazioni sessuali” in realtà si sta riferendo a:
- Migliorare l’erezione
- Durare più a lungo
- Non eiaculare prima di un certo periodo
- Essere più dominante
- Ottenere certi favori sessuali dalla partner
- avere rapporti intimi pieni di complicità e passione
- Tutte queste cose insieme
- Ecc…
Come vedi ci sono molti modi di vedere una performance sessuale.
Perciò è bene fare chiarezza e prendere in prestito quelli che sono I termini utilizzati dalla scienza ufficiale: una prestazione sessuale altro non è che un rapporto sessuale. O meglio il modo in cui viviamo il rapporto sessuale nelle varie fasi di cui è composto.
Perciò se vuoi migliorare le prestazioni sessuali dobbiamo prima capire come è fatto un rapporto sessuale.
Le 4 fasi di ogni rapporto sessuale
In biologia è noto come un rapporto sessuale sia composto di 4 fasi:
- Desiderio
- Eccitazione
- Orgasmo
- Risoluzione
In ognuna di queste fasi è possibile trovare dei blocchi che possano impedirci di avere una performance sessuale soddisfacente. Allo stesso modo però è possibile migliorare le prestazioni sessuali migliorando ognuna di queste 4 fasi.
Fasi 1: Desiderio
Si tratta della prima fase, quella durante la quale un fremito di desiderio e passione ci avvolge fino a procurarci un intenso desiderio. Si tratta di un fenomeno prevalentemente mentale che induce il nostro corpo a prepararsi all’atto sessuale.
Il principale di questi cambiamenti avviene in entrambi i sessi e coincide con:
- L’erezione del pene nell’uomo
- La lubrificazione della vagina nella donna
Questa prima fase è una delle più “problematiche”. Sono diversi infatti gli ostacoli che possono sabotare la prestazione sessuale. I principali sono:
- Il Calo della Libido Maschile: originate spesso da un basso livello di Testosterone o dauna insufficiente dinamicità della Dopamina, si riflette in una mancanza di “voglia di fare sesso”.
- L’ansia da Prestazione Sessuale: in questo caso la voglia c’è, ma la paura di fallire o di non essere all’altezza è così alta da far diminuire la voglia ed il desiderio. Infatti se abbiamo paura (di qualsiasi cosa) ben difficilmente riusciremo ad eccitarci
E' importante capire in questa fase come evitare il calo del desiderio sessuale maschile e anche come aumentare la libido maschile
Aumentare le prestazioni sessuali in questa fase significa:
- liberarsi dallo stress e dai ritmi frenetici
- essere fortemente sicuri delle proprie capacità, senza alcun dubbio circa le proprie capacità amatorie;
- avere il desiderio intenso di lasciarsi andare in un amplesso travolgente;
- volersi donare con entusiasmo alla partner per darle e ricevere piacere.
- esplorare pratiche interessanti ed esotiche come i massaggi tantrici
Sembra incredibile ma sono pochi gli uomini in grado di farlo…
Fasi 2: Eccitazione
In questa seconda fase il corpo è in fase di eccitazione e gli organi sessuali sono nella “modalità adatta” al verificarsi del rapporto sessuale. La circolazione sanguigna aumentate nel pene riempie i tessuti cavernosi e permette di ottenere l'erezione.
Probabilmente la penetrazione è appena avvenuta, abbiamo inserito il pene in vagina e comincia quel lento crescere dell’eccitazione che ci condurrà prima o poi all'orgasmo. In questa fase avviene anche la produzione di sperma che produce la vita
Anche qui ci sono 2 ostacoli…
- è sempre il cervello a comandare, perciò se perdiamo il desiderio o sorge una paura (come quella di perdere l’erezione), automaticamente il nostro corpo si adatterà, perdendo l’erezione.
- Negli uomini che soffrono di disfunzione erettile non arriva abbastanza sangue al tessuto cavernoso del pene da mantenere l’erezione. Ciò è dovuto al decadimento dell’ossido nitrico, la sostanza che provoca l’erezione e che è carente negli uomini con problemi di natura vascolare.
È in questa fase che intervengono I farmaci per le prestazioni sessuali come il Viagra o il Cialis. Permettono al corpo di avere più Ossido Nitrico e quindi “mantengono su” l’erezione in modo artificiale permettendo di aumentare la durata del rapporto. Tuttavia l'abuso di farmaci ha conseguenze temibili e non si può fare affidamento su di essi.
Per questo motivo ho scritto un articolo sui migliori alimenti per l'erezione
Avere ottime prestazioni sessuali in questa fase significa avere un “apparato idraulico in perfette condizioni” e la piena sicurezza di poter arrivare alla fine del rapporto senza alcun problema.
Fase 3: Orgasmo
In questa terza fase, il corpo raggiunge il picco del piacere ed espelle il liquido seminale, portatore di vita e di riproduzione per la nostra specie. Se vogliamo, da un punto di vista puramente filosofico è questo il momento di massima prestazione sessuale maschile…
Purtroppo però sono molti gli uomini che raggiungono l’orgasmo troppo presto e soffrono perciò di eiaculazione precoce. Non a caso sono richiestissime le informazioni su come allungare la durata delle prestazioni sessuali.
Voglio essere chiaro e smentire molti falsi miti: l’uomo non deve per forza durare ore ed ore come si vede nei film porno. Quello che è veramente importante è avere tempi abbastanza lunghi da poter dare il meritato piacere alla propria donna.
Niente di più.
Fase 4: Risoluzione
L’ultima fase del rapporto è la risoluzione. Si tratta cioè dell’intervallo di tempo che passa dal momento dell’eiaculazione a quello in cui è possibile avere un nuovo rapporto.
Per l’uomo questo momento si chiama “periodo refrattario” e per alcuni uomini è un problema… Essi infatti desiderano aumentare il numero delle prestazioni sessuali che vorrebbero completare in una notte ma non ci riescono per vari motivi di natura ormonale e fisiologica.
Che cosa devi fare per iniziare
Chiaro adesso?
La prima cosa da fare per aumentare le prestazioni sessuali è capire in modo dettagliato in quale fase del rapporto sessuale hai bisogno di più "prestanza"...
- Vuoi sentire un maggior desiderio e vuoi la capacità di eccitarti velocemente? Allora devi lavorare sulla fase 1
- Sei bello carico durante i preliminari ma senti che "non dura" fino al tempo di arrivare all'orgasmo? Allora il tuo problema è nella fase 2 del Sesso
- Concludi il rapporto con un orgasmo troppo precipitoso e non dai il tempo alla tua partner di godere della prestazione in modo adeguato? Devi capire come affrontare al meglio la fase 3
- Non riesci a riprenderti dopo il tuo primo orgasmo? Concentrati sulla fase 4 del Sesso
- Hai problemi in più di una fase? Cerca comunque di comprendere quali sono i momenti critici...
Vorrei che tu adesso facessi un'analisi interiore per capire dove è il problema. Puoi aiutarti seguendo la mia guida Video sui problemi di erezione, completamente gratuita.
Se lo farai avrai ottenuto una consapevolezza molto superiore alla stragrande maggioranza degli uomini, che vanno dal medico senza sapere minimamente quale è il loro problema e poi mi scrivono lamentandosi che il medico stesso gli ha dato la classica pillolina per le prestazioni sessuali...
Perciò ora chiudi gli occhi e ripensa ai tuoi rapporti. Se lo farai, se individuerai dove nasce il problema, potrai procedere con la seconda parte dell'articolo, dove ti darò consigli più pratici per ognuna delle fasi del Sesso.
Perciò quando sei pronto passa all'articolo su come aumentare la potenza sessuale
Tiziano Leoni è un ricercatore indipendente e fondatore del sito TestosteroneLibero.it, il principale sito sui metodi naturali per l’aumento del Testosterone in Italia.
I suoi articoli sono stati letti da più di 1,2 milioni di persone, mentre i suoi corsi sono seguiti da migliaia di persone, tra cui medici, giornalisti, sportivi professionisti e personaggi famosi.
Cosa fare x aumentare le prestazioni