Agosto 20

11 alimenti economici che aiutano l’erezione e aumentano le prestazioni sessuali

10  comments

In questo articolo scoprirai 11 alimenti molto comuni e sorprendentemente efficaci per aiutano l’erezione ed aumentano le prestazioni sessuali.

In natura esistono moltissime sostanze che possono giovare all’uomo quando si tratta di migliorare l’erezione maschile. Del resto, una erezione robusta e duratura è molto spesso lo specchio di uno stile di vita sano, di una buona forma fisica e di una attenta cura all'alimentazione

Cosa mangiare per aumentare le prestazioni sessuali

Per prima cosa cerchiamo di capire che cosa significa aumentare le prestazioni sessuali ed in che modo l’alimentazione può essere di giovamento al sesso.

Il cibo può aumentare le prestazioni sessuali in diversi modi e attraverso diversi meccanismi:

  • Aumento del Testosterone e del vigore maschile: esistono alimenti che aumentano il testosterone in modo naturale e permettono così all’uomo di aumentare il suo vigore, la sua forza e la sua resistenza sessuale
  • Aumento del desiderio sessuale: si tratta di alimenti afrodisiaci, cibi eccitanti sessualmente che aumentano la libido maschile e la voglia di fare l’amore.
  • Miglioramento dell’erezione: è possibile grazie ad alimenti che aiutano l’erezione permettendo al nostro corpo di produrre più ossido nitrico, la sostanza che permette al sangue di gonfiare i tessuti del pene così da provocarne l’aumento di dimensione e rigidità
  • Aumento della durata dell’erezione: ci sono alimenti che favoriscono un’erezione duratura permettendo al corpo di allungare il rapporto e di raggiungre l’orgasmo per entrambi i partner in piena serenità.

11 alimenti per una buona erezione

E’ bene che tu lo sappia: ci sono anche alimenti che danneggiano le prestazioni sessuali. Si tratta di tutti quegli alimenti processati in modo industriale che privano il cibo dei migliori nutrienti e li impoveriscono dal punto di vista nutrizionale.

Ecco perché è importante che tu conosca invece quali cibi aumentano l’erezione e che ne faccia uso il più spesso possibile. Esistono moltisimi di questi cibi ma io ho scelto per te solo i più economici, facilmente reperibili e privi di effetti collaterali.

Ecco quindi quali sono 10 di questi cibi che aiutano l’erezione.

Spinaci

Gli spinaci sono storicamente il cibo preferito da Braccio di Ferro. E per ottimi motivi… Aiutano l’uomo in moltissimi motivi ed alcuni di questi riguardano proprio il sesso e l’erezione.

Infatti gli spinaci sono una fonte eccellente di acido folico, che insieme alle Vitamine B6 e B12 contribuiscono a migliorare i parametri cardiovacolari (che sono alla base della salute sessuale).

Soprattutto però gli spinaci sono una fonte molto importante di nitrati, sostanze che una volta metabolizzate dalla saliva e nel sistema digerente permettono la produzione di abbondante ossidno nitrico, la sostanza che permette al sangue di affluire dentroal pene producendo un’erezione robusta e duratura.

Caffè

Sostanza nota da millenni perché stimola ed agisce su centinaia di funzioni nel nostro corpo ha tra le sue peculiarità quella di stimolare l’eccitazione sessuale, oltre a fornire quel boost di energia che consente di aumentare la prestazione sessuale dal punto di vista fisico.

Infine, anche se non si conosce bene il motivo, gli uomini che bevono tra le e 3 tazzine di caffè al giorno hanno meno probabilità di incappare nella disfunzione erettile (FONTE)

Avocado

E’ un vero supercibo che migliora le prestazioni sessuali e favorisce l’erezione ed il sesso.

L’avocado contiene grassi buoni, potassio, vitamine ed è una grande  fonte di Zinco. E’ per questo motivo un alimento eccitante, fortemente stimolatore sulla libido e sul desiderio sessuale.

Contiene anche sostanze che migliorano la fertilità ed i parametri di qualità dello sperma.

Peperoncino

Nel sud Italia conoscono molto bene le proprietà eccitanti del peperoncino. Il segreto è nella capsaicina, il principio attivo che dona a questo alimento la sua famosa piccantezxza.

La capsaicina stimola il rilascio di endorfine, ormoni del piacere che mettono di buon umore. Inoltre è un vasodilatatore naturale e perciò permette il transito di più sangue verso i genitali. Infine è stata vista aumentare in modo spontaneo l’erezione (FONTE) anche se i ricercatori non hanno capito perché.

Ma attenzione… il peperoncino infiamma la prostata, perciò utilizzalo con moderazione

Avena

Potrebbe non sembrare un alimento molto eccitante eppure le ricerche ne suffragano ampiamente le capacità afrodisiache. L’avena integrale è ricca di Arginina, un aminoacido usato in molto integratori che promuove la produzione di ossido nitrico, aumentando il flusso sanguigno verso il pene.

L’assunzionne regolare e prolungata di avena integrale (per tre mesi) ha migliorato l’erezioe ed in alcuni casi risolto la disfunzione erettile in uno studio svolto su 51 uomini impotenti proprio in Italia (FONTE)

Mandorle

Consigliate persino da Ippocrate (il Padre della Medicina) come rimedio per molti mali sono ricche di Arginina, Vitamina E e Magnesio. Quindi oltre ad essere un alimento vasodilatatore sono fortemente indicate per aumentare il desiderio sessuale.

Mirtilli

Si tratta del cibo più ricco di antiossidanti sul Pianeta. Basterebbe questo per farne il più potente alimentoi anti invecchiamento esistente. Ma oltre a questo contengono importanti precursori della dopamina, l’ormone della conquista, che spinge gli uomini a lottare per ottenere ciò che desiderano. Un aiuto importante per ottenere importanti traguardi sotto le lenzuola.

Olio EVO

E’ il principale tipo di grasso e condimento utilizzato da millenni nella Dieta Mediterrenea. E contribuisce notevolmente alla salute sessuale dell’uomo di ogni età grazie alla grande quantità di nutrienti e antiossidanti che contiene. All’Università di Atene uno studio condotto su 660 uomini con disfunzione erettile (età media 67 anni) ha mostrato come l’assunzione regolare di questo tipo di alimenti favorisce l’erezione e può ridurre del 40% i sintomi dell’impotenza (FONTE)

Anguria

L’anguria è il frutto dell’estate. Ma pochissime persone sanno che è anche un potentissimo alimento per l’erezione duratura. La parte bianca del frutto, quella più vicina alla buccia, contiene infatti abbondanti dosi di Citrullina. Questo aminoacido ha la particolare proprietà di dare origine, in modo molto efficiente, alla produzione di arginina.

Diversi studi hanno mostrato come la parte bianca dell’anguria sia molto più efficace sull’erezione rispetto a diversi integratori di Arginina (FONTE, FONTE, FONTE) a causa del diverso percorso che i due aminoacidi compiono all’interno del nostro corpo. Per questo molti arrivano a definire l’anguria come un vero e proprio Viagra naturale.

Melagrana

Da sempre considerato uno dei migliori alimenti per l’erezione agisce su diversi meccanismi.

Per prima cosa aumenta il flusso sanguigno e diminuisce la pressione arteriosa, importante causa di impotenza (FONTE). Poi protegge l’ossido nitrico (principale regolatore dell’erezione) dalla distruzione per ossidazione (FONTE). Infine proteggee le arterie dall’arteriosclerosi e se assunta per lunghi periodi di tempo è in grado di ripararle proteggendo tutto l’apparato cardiovascolare.

Oltre a tutto questo, alcuni studi dimostrano come aiuti ad uumentare il Testosterone. Per tutti questi motivi è cisuramente uno dei migliori alimenti che favoriscono l’erezione maschile.

Cioccolato

Il cioccolato è considerato da sempre un alimento afrodisiaco ed eccitante sessualmente. Questo è vero sia per gli uomini, nei quali può contribuire ad aumentare le prestazioni sessuali, sia per le donne, che infatti ne sono particolarmente ghiotte.

Il cioccolato contiene migliaia di sostanze e principi attivi e molti di essi agiscono in modo imponente sull'umore, contribuendo a farne un potente antidepressivo naturale che diminuisce lo stress (FONTE).

Questo conduce spesso ad un aumento del desiderio sessuale e ad un maggiore piacere sessuale durante l’orgasmo (FONTE).

Non può quindi mancare nell'arsenale dei tuoi alimenti afrodisiaci ed eccitanti.

Conclusione

Come hai potuto notare sono molti gli alimenti che puoi mangiare per aumentare le prestazioni sessuali. Te ne ho indicati diversi, utili per raggiungere obiettivi specifici che conducono, attraverso meccanismi diversi, ad una erezione più forte e di maggiore durata.

Avrai anche notato come questi alimenti siano davvero molto comuni. Li puoi trovare facilmente e forse li hai già in casa tua.

Sappi che se vuoi ci sono molti altri alimenti che puoi utilizzare per migliorare l’erezione. Clicca qui per scaricare una guida approfondita.

E se hai dubbi o domande scrivile nei commenti qui sotto.


Tags


You may also like

Come aumentare la libido maschile in 9 insoliti passi – Parte 2

Calo del desiderio maschile: cause e rimedi naturali – Parte 1

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Caro tiziano leone ti seguo da diverso tempo sono un pesista ,e o migliorato molto il mio testosterone,purtroppo dalle ultimi esami ormonani la mia endocrinologa a notato due ormoni sessuali molto alti e non riesco a sapere il perche e come abbassarli,sono le shgb valore 89nmol/l,piu il 17 beta estradiolo 115 pg/ml,sapresti dirmi come fare per abbassarlo dato che o il testosterone a 976 ng/dl ,o addiririttura problemi di sesso,protresti agliutarmi. Cordiali saluti

  2. Signor Tiziano mi piacerebbe ricevere un’emaila manuele77777@gmail Dove scaricare la guida completa degli alimenti che fanno bene per il testosterone e le arterie come ho visto e quant’altro e gentilmente io ho capito di fare gli analisi del testo sterone Ma leggendo i commenti di un altro interessato ho capito che ci sono diversi analisi da capire se tutto funziona bene l’apparato mi funziona bene ma non so quali analisi fare potrei ricevere visto che ci sono delle sigle che io non ho non sono riuscito a capire leggendo l’altro lettore per fare gli analisi corrette del sangue per capire il testosterone E tutto quello che ne concerne posso chiedere gentilmente una lista di delle sigle ed i fattori che musica Manu da andare a verificare con analisi del sangue cioè io ho capito che devo guardare il testosterone ngl ma sghl qualcosa del genere non ho capito Ci sono altri fattori da guardare quali sono per me è tutto nuovo Anzi la ringrazio di poter leggere i suoi articoli

  3. Spero che capisca il mio commento signor Tiziano Mi scuso ma ho il vizio di parlare con il vocale ho visto che ha scritto musica non intendevo musica intendevo se potrei sapere in terminologia Quanti sono gli esami del sangue che devo fare per capire le mancanze che possono crearmi problemi a livello sessuale e i valori Perché leggendo il suo articolo sui valori del testosterone mi sono preso paura se avrò una risposta da lei Andrò sicuramente a fare presto gli analisi del sangue

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Subscribe to our newsletter now!