Come aumentare il Testosterone naturalmente
- GUIDA COMPLETA - 


​Se vuoi sapere come aumentare il testosterone in modo naturale, la risposta è semplice: devi usare un METODO affidabile e "scientifico" che ti permetta di stimolare i tuoi ormoni maschili al fine di farti ottenere:

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    Più prestanza Sessuale ed una maggiore "durata"
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    Più Energia e resistenza alla fatica
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    Più motivazione, competizione e coraggio
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    Un fisico più magro e muscoloso senza troppi sacrifici

Questo infatti è quello che ottieni quando aumenti il tuo Testosterone in modo naturale. In questo articolo troverai la guida gratuita più completa in Italia su come aumentare il Testosterone nell'uomo naturalmente.

Continua a leggere.

- PARTE 1 -
 Introduzione (VIDEO)

In questo video scoprirai le BASI del Sistema per stimolare la produzione di Testosterone. Il video è introduttivo e ti spiega quali sono i molteplici fattori sui quali puoi intervenire contemporaneamente per ottenere il massimo risultato.

Questi fattori sono 5 e te li spiego in dettaglio nel Video seguente. 

Se però non ami i video puoi proseguire la lettura scorrendo subito sotto al video.

Come hai potuto comprendere se hai guardato il video, il SISTEMA è basato su 5 semplici strategie:


  • ALIMENTAZIONE: usare alimenti che aumentano il Testosterone
  • ALLENAMENTO: spingere il corpo a produrre più Testosterone
  • STILE DI VITA: Proteggere i nostri ormoni maschili dagli Estrogeni e sallo Stress
  • INTEGRAZIONE: Fornire al nostro corpo sostanze che stimolano gli ormoni maschili
  • COMPORTAMENTO: usare atteggiamenti maschili aumenta il nostro Testosterone naturalmente

Nell'articolo andremo in profondità dentro ognuno di questi. Perciò continua a leggere con attenzione.

- PARTE 2 - 
Alimenti per aumentare il Testosterone

L’alimentazione è naturalmente un aspetto di fondamentale importanza per aumentare il Testosterone nell'uomo.

Infatti gli alimenti costituiscono la “materia prima” con la quale gli ormoni vengono prodotti (oltre naturalmente a fornire energia e materiale da costruzione per il nostro corpo). Perciò è fondamentale sapere cosa mangiare per aumentare il Testosterone naturalmente. Vediamo alcune passi pratici che puoi mettere subito in pratica.

1 - Diminuisci il grasso corporeo

Il Grasso è uno dei principali nemici del Testosterone. Infatti è nel grasso che il nostro prezioso ormone viene trasformato in Estradiolo, il principale ormone femminile. Quindi più grasso hai addosso maggiore sarà il quantitativo di ormoni femminili che viene prodotto.

Perciò è una tua massima priorità quella di dimagrire. Infatti perdere grasso aumenterà il tuo Testosterone e questo a sua volta ti permetterà di perdere la pancia più velocemente (Il Testosterone infatti accelera il consumo dei grassi)

2 - Modera l'alcool

L’ alcol possiede alcune proprietà molto negative per l’uomo:

  • Intossica pesantemente il fegato (che così non può dedicarsi allo smaltimento degli estrogeni)
  • Ci fa ingrassare
  • Rallenta la produzione di Testosterone

Per tutti questi motivi è decisamente meglio che lo elimini o lo moderi molto fortemente

L'alcool abbassa notevolmente il Testosterone

L'alcool abbassa notevolmente il Testosterone

3 - Non temere i Grassi

Contrariamente a quello che vogliono farci credere, i grassi non fanno ingrassare! Però devono essere del giusto tipo.

Infatti a causa delle sofisticazioni alimentari operate dall'industria che deve mantenere bassi i costi di produzione la stragrande maggioranza dei cibi che mangiamo contengono grassi trans o idrogenati che sono dei veri e propri killer per i Testosterone (STUDIO, STUDIO)

Mentre invece quello dovremo mangiare è la giusta quantità di grassi:

  • Monoinsaturi
  • Saturi
  • Omega 3

La dieta mediterranea da questo punto di vista è perfetta (STUDIO). 

4 – Riduci la Soia

La soglia è sicuramente uno degli alimenti più controversi sul pianeta. Molti lo considerano un alimento di lunga vita mentre per altri è pesantemente dannoso (soprattutto per l’uomo). La verità è che la Soia contiene dei Fito Estrogeni (estrogeni di natura vegetale) piuttosto potenti.

Tuttavia se non ne fai un uso smodato (quindi per esempio se si evitano gli accessi tipici delle diete vegane e l’assunzione di proteine isolate della soia tipico di chi fa culturismo) non c’è assolutamente nessun problema ad usare un po’ di soia.

Anzi può persino esercitare i suoi effetti positivi pro-salute. L'importante è non esagerare.​

5 - Mangia alimenti Eccitanti e piacevoli

L’alimentazione tipica di un vero uomo non dovrebbe mai essere piatta e noiosa. Al contrario dovrebbe essere molto varia, gustosa, appagante per gli occhi e piena di alimenti afrodisiaci ed eccitanti per l’uomo.

Questo perché la Libido ed il desiderio sessuale risentono notevolmente di una qualità della vita ad alto tasso erotico ed afrodisiaco. Questo permette anche di aumentare la dopamina, che è l’ormone del piacere e della motivazione. Inoltre tutte le volte che aumenta la dopamina aumenta anche il Testosterone.

6 - Segui la guida agli alimenti per il Testosterone

In questo blog puoi trovare un altro articolo molto dettagliato dove sono elencati molti cibi per il Testosterone. Trattandosi della guida più completa sugli alimenti per aumentare il Testosterone presente sull'argomento in Italia è bene che tu ci dia un’occhiata approfondita. Capirai molto di come mangiare per aumentare il Testosterone

7 - Mangia molti carboidrati 

Molti uomini amano credere che per aumentare il testosterone la soluzione migliore sia una dieta a basso contenuto di carboidrati.

Ma si tratta di una convinzione errata.

Gli studi dimostrano costantemente come una dieta ad alto contenuto di carboidrati aumenti significativamente il nostro ormone maschile, riducendo contemporaneamente quelli degli estrogeni, del cortisolo e delle SHBG. (STUDIO, STUDIO)

- PARTE 3 -
Allenamento per il Testosterone

L’allenamento deve essere utilizzato all'interno di una strategia complessiva di aumento del testosterone naturale per stimolare la produzione di ormoni anabolici: testosterone e GH (Ormone della Crescita).

Rimanere il più possibile in uno Stato anabolico ci garantisce un fisico magro e muscoloso in maniera totalmente armonica e naturale.

Tutto il contrario di ciò che fanno molti culturisti che pur di aumentare i loro muscoli in maniera totalmente naturale sono pronti a riempirsi di testosterone sintetico prodotto in modo artificiale.

8 - Evita di passare ore in palestra

Questo d’altra parte non vuol dire che tu debba passare ore ed ore in palestra. Anzi se lo farai diminuirà il tuo testosterone ed aumenterà il Cortisolo. Il rapporto fra Testosterone e Cortisolo infatti è uno dei principali indicatori di “bontà” di uno sport.

Se questo rapporto si abbassa, e comincia ad abbassarsi in tutti gli sport dopo circa 55 minuti di attività fisica, significa che invece di migliorare le tue performance e la tua salute maschile Le stai peggiorando.

quando aumenta il cortisolo cala la produzione di testosterone

9 - Evita il Cardio

In particolare dovresti evitare in modo molto attento a tutti quegli sport di lunga percorrenza come il ciclismo o la corsa sulla lunga distanza.

L’essere umano non è fatto per sostenere sforzi prolungati nel tempo è la riprova di ciò è proprio fatto che il fisico tipico di maratoneta non è per niente mascolino, soprattutto se messo a paragone con atleti di altri sport come per esempio i 100 m piani dove tipo di sforzo è molto più intenso ma molto più breve.

10 - Aumenta il Testosterone naturalmente in PALESTRA

Se vuoi aumentare il Testosterone deve andare in palestra. Infatti il body-building praticato in un certo modo è esattamente il tipo di stimolo che massimizza la produzione di testosterone natural.

Ciò è dovuto al fatto che il testosterone viene prodotto su ordine dell’ipotalamo (rivedi il passo 1 di questa lista) quando è necessario stimolare la crescita muscolare in seguito ad un grosso sforzo. Ecco spiegato perché i campioni di bodybuilding hanno un alto livello di Testosterone (se non usano testosterone sintetico)

11 - Aumenta il tuo ormone della crescita

C’è un altro ormone che ottimizzerai facendo sport in maniera breve ed intense: l’ormone della crescita.

Il GH è un ormone molto importante perché è responsabile non solo della crescita muscolare e del consumo di grassi in eccesso (insieme al testosterone) ma anche soprattutto per mantenersi giovani nel tempo.

Inoltre aumentare l’ormone della crescita fa aumentare il Testosterone. Per tutti questi motivi è bene che tu ti dia da fare con una attività fisica adatta all'uomo.

- PARTE 4 -
Stile di Vita Pro-Testosterone

Vuoi sapere come aumentare il Testosterone naturalmente nella vita di tutti i giorni? Adottando buone abitudini

Di tutti I Fattori che permettono di aumentare il Testosterone lo Stile di vita è sicuramente quello più sottovalutato. E questo è un grosso errore perché esistono opportune metodologie che, una volta rese abitudinarie e ripetute tutti I giorni, permettono di cambiare drasticamente il profile ormonale maschile.

Vediamone velocemente qualcuna:

12 - Evita di assumere Farmaci per il Testosterone

Quando si tratta di aumentare il Testosterone ci sono 2 modi possibili:

1. Farmaci per aumentare il Testosterone: va fatto SOLO se te lo dice il medico. Evita nel modo più assoluto gli steroidi anabolizzanti

2. Modo Naturale: si tratta di un approccio orientato alla prevenzione ed al miglioramento delle qualità maschili. Dovrebbero usarlo tutti il più possibile

Perciò ricorda: mai assumere testosterone sintetico (a meno che non sia il tuo medico a consigliartelo)

13 - Tieni sotto controllo il tuo Livello di Testosterone

Non è per forza necessario fare spesso l’esame del Testosterone (anche perchè costano un sacco ed ultimamente è difficile farseli prescrivere). Quello che devi fare però è monitorare nel tempo le tue caratteristiche maschili. E' possibile fare alcuni test fai-da-te per capire quali sono i nostri livelli di Testosterone.

Puoi saperne di più provando questo semplice Test del Testosterone fai da te

14 - Fai attenzione alle plastiche

Il mondo di oggi è estremamente dipendente dalla plastica. Anche ognuno di noi lo è.

Purtroppo molte di queste plastiche sono tra le principali cause del declino dell’uomo moderno.

Esse infatti contengono numerose sostanze tossiche particolarmente pericolose: gli xeno estrogeni, molecole di natura industriale che entrano all'interno del nostro corpo e mimano gli ormoni femminili.

In pratica il nostro cervello li interpreta come ormoni sessuali di tipo femminile e questo manda in blocco il nostro sistema di produzione del Testosterone.

Come puoi intuire è questo è un vero e proprio disastro soprattutto perché entriamo in contatto con le plastiche praticamente ad ogni ora della nostra giornata.

15 - Rilassati ed ABBASSA IL CORTISOLO

Che lo stress sia una delle malattie del nostro tempo si sa da tempo. Quello che però devi sapere è che lo stress è uno dei principali killer del Testosterone. Il fatto è che lo stress aumenta il cortisolo ed il Cortisolo fa due cose ai danni del Testosterone:

1. Gli ruba le materie prime (il Colesterolo in particolare)

2. Lo distrugge nel circolo sanguigno.

PErciò devi assolutamente abbassare il Cortisolo in modo naturale

16 - Fai del Sesso, fatto bene

Il Testosterone è il principale ormone sessuale dell’uomo. Viene facile intuire come fare molto Sesso sia una delle cose che provocano uno delle maggiori stimolazioni del Testosterone che si possa immaginare.

Inoltre se vuoi sapere come aumentare la libido ed il desiderio maschile... beh c'è un solo modo: pensa al sesso e fai più sesso!

MA spesso non è sufficiente “solo” fare Sesso. Il Sesso infatti deve essere in linea con l’istinto naturale maschile. E questo vuol dire in particolare che il Sesso deve essere:

  • Libero e Disinibito
  • Privo di Ansie e timori di Fallire
  • Contraddistinto da ruoli ben precisi: l'uomo comanda e la donna riceve
  • Ricco di Passione e privo di Controllo

Purtroppo molti uomini, anche a causa del Testosterone Basso, fenomeno che come abbiamo visto è estremamente diffuso, soffrono di:

  • Calo del Desiderio Maschile
  • Problemi di Erezione
  • Ansia Da Prestazione

Puoi esaminare la relazione tra Testosterone ed Erezione in questo articolo. 

- PARTE 5 -
Integratori per Aumentare il Testosterone

Se sei come la maggior parte delle persone, sei convinto che gli integratori siano la soluzione a tutti I problemi di Testosterone Basso e possano stimolare il Testosterone Naturale in maniera drammatica. 

E’ un errore grave.

Ma non è colpa tua! Questo infatti avviene a causa delle pubblicità fatte da molte aziende di integratori  che sono del tutto fuorvianti ed irrealistiche.​

Esaminiamo alcuni dei più diffusi integratori per l'aumento del Testosterone.

17 - Evita integratori come il fieno Greco

Il Fieno Greco (noto anche con il nome di Trigonella) è considerato da molti uno dei migliori integratori naturali per l’aumento del Testosterone. Eppure... andando a vedere che cosa dicono davvero gli esperimenti scientifici più attendibili, si scopre che non solo il Fieno Greco e Testosterone non vanno d'accordo, ma anche che il Fieno Greco abbassa il DHT.

E questo è un vero problema dato che il DHT è il più potente ormone androgeno del nostro corpo. Perciò segue il mio consiglio: EVITA

18 - Evita il Tribulus Terrestris

il Tribulus Terrestris è molto probabilmente l’integratore di Testosterone più sopravvalutato nel bodybuilding.

I suoi effetti infatti non sono mai stati sperimentati sugli esseri umani (se non in alcuni studi condotti dalla principale azienda di Tribulus al mondo, studi quindi del tutto inattendibili) e nonostante ciò il mercato di questa pianta è incredibilmente florido.

Sorprendente se pensi che in realtà gli Studi seri ed indipendenti stabiliscono chiaramente che il tribulus non funziona

integratore-tribulus-pubblicita-tipica

Tipica presentazione degli integratori di Tribulus

19 - Segui la guida agli integratori di testosterone più completa in Italia

Se vuoi saperne di più su quali sono veramente integratori utili per aumentare il testosterone nell'uomo la cosa migliore che puoi fare è leggere la guida completa agli integratori di testosterone che ho pubblicato su questo stesso sito

20 - La vitamina D riduce il numero delle SHBG 

La Vitamina D è una vitamina davvero fantastica.

E’ ad essa che dobbiamo la nostra salute cardiovascolare, quella delle ossa e del sistema immunitario . E sebbene sia chiamata “vitamina”, è in realtà un ormone steroideo che controlla più di mille funzioni corporee.

Tuttavia, la parte migliore è che la vitamina D contribuisce all’aumento della produzione di testosterone (STUDIO, STUDIO)

Inoltre uno studio (STUDIO) ha scoperto che 3332 IU [Unità di Misura Internazionale ] di vitamina D3 sono sufficienti per aumentare la disponibilità di Testosterone Libero.

Come? Prendi il sole e mangia tanto pesce.

21 - Il Magnesio aumenta i livelli del testosterone libero 

Il Magnesio è uno degli elementi più importanti per il corpo umano . E’ essenziale per la nostra sopravvivenza e regola centinaia di enzimi presenti nel nostro organismo.

Peccato che a causa della cattiva alimentazione, ne siamo carenti. Cosa tra l’altro preoccupante perché il magnesio ha degli effetti positivi per il testosterone libero e per le SHBG (STUDIO)

22 - Zinco ora e per sempre! 

Lo zinco è letteralmente il minerale più importante del nostro sistema endocrino. Diversi studi hanno dimostrato che esso innalza i livelli di testosterone, riduce quelli degli estrogeni, aumenta quelli del diidrotestosterone (DHT) e migliora la qualità del liquido seminale (FONTE).

Qui puoi approfondire la relazione tra Zinco e Testosterone.

Inoltre si è scoperto che aiuta a ridurre il numero delle SHBG e quindi ad aumentare il testosterone libero [13]

- PARTE 6 -
Comportamento Pro-Testosterone

C’è qualcosa sull'aumento naturale del Testosterone di cui non parla mai nessuno. Che però può fare la differenza come dal giorno alla notte.

Il nostro comportamento!

Gli studi scientifici sono molto chiari: "il comportamento influisce sulla biologia e la biologia influisce sul Comportamento". E ci sono precise tipologie di comportamento che l’uomo ad alto Testosterone adotta inconsciamente.

23 - Corteggia le donne più belle.

Il Testosterone è l’ormone del sesso. Ha quindi la fondamentale funzione biologica di permetterci di accoppiarci e procreare. Donne più belle sono associati dal nostro cervello primitivo a maggiore probabilità di ottenere figli forti e di buona salute.

Inoltre a donne più belle e associato in grado di sfida maggiore. Non è un caso se in genere le donne molto belle stanno con uomini dotati di forte leadership o prestanza fisica o potere. Perciò non ti accontentare e punta sempre al massimo.

Circondati di belle donne e flirta con loro. Non è per forza necessario arrivare "a consumare". Il solo atto del flirt è un modo potentissimo di aumentare la libido ed il Testosterone. Avere un alta Libido è importante perché ti permettere di aumentare la tua erezione in modo naturale

24 - Gestisci adeguatamente la tua vita di coppia

Ogni uomo che desideri migliorare la propria vita e quella della sua compagna deve sapere che esistono diverse fasi del rapporto coincidenti con specifiche situazioni ormonali nella coppia.

Questo significa che l’uomo deve cambiare il suo comportamento nei confronti della partner affinché il suo Testosterone possa aumentare e rimanere alto nel tempo invece di essere “sottomesso” da altri ormoni come per esempio la prolattina.

Inoltre puoi modificare il tuo comportamento nei modi seguenti per aumentare il Testosterone Naturalmente​.

  • Esercitando più autorità e comando nella relazione
  • corteggiandola e facendola sentire bella e sexy
  • portandola ad un livello sempre maggiore di passione e piacere
  • facendola ingelosire
  • facendole perdere la testa

25 - Prenditi cura dei tuoi Testicoli

Nonostante siano l’organo probabilmente più importante per quanto riguarda la mascolinità (è li che viene prodotto il Testosterone), I testicoli sono ampiamente sottovalutati dalla stragrande maggioranza degli uomini.

Di fatto a meno di non ricevere colpi nelle zone intime, momento in cui ci ricordiamo dei nostri "gioielli di famiglia", è raro che il nostro pensiero vada alle nostre preziosissime “palle”.

E questo è un male, perché I testicoli non sono solo responsabili della produzione del Testosterone ma anche dello sperma e più in generale della nostra virilità.

Ci sono alcune cose che devi assolutamente fare.

  1. Per prima cosa devi assicurarti spesso che siano in ottima forma mediante questo test per la salute dei testicoli.
  2. Dopodiché puoi effettuare con una certa regolarità un buon massaggio testicolare, che tra le alter cose è anche un ottimo mezzo di prevenzione contro malattie molto gravi.

26 - Sforzati di piacere alle donne

Ancora una volta ribadisco l’importanza di avere un rapporto sano con le donne sia nel sesso che nella vita di tutti i giorni. Piacere alle donne è un obiettivo deve avere prioritaria importanza nella testa di ogni uomo. Se poi le donne in questione sono carrozzate come quella nella foto sotto... hai fatto Bingo!

aumentare il testosterone naturalmente...basta guardare questa immagine

27 - Non esagerare con la masturbazione

La masturbazione è uno dei piaceri della vita. Molti uomini però mi chiedono se masturbarsi aumenta il testosterone. La verità è: SI e NO

Ogni volta che vediamo o immaginiamo una situazione erotica il nostro Testosterone aumenta per prepararci prepara al Sesso. Allo stesso tempo però, ogni volta che eiaculiamo, il nostro Testosterone diminuisce velocemente al fine di farci "ricaricare" (si tratta del periodo refrattario).

Questi 2 fenomeni però sono del tutto temporanei.

Discorso diverso se si parla di astinenza: uno studio interessante (FONTE) parla di un aumento di Testosterone improvviso dopo 7 giorni dall'ultima masturbazione. Non è noto però perché questo accada. 

In definitiva... la masturbazione non aumenta il Testosterone, ma non è neanche così dannosa per i nostri ormoni maschili. L'importante è non sostituirla al Sesso vero.

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Conclusione

Ecco dunque 33 metodi, dimostrati scientificamente, utili per aumentare il valore del tuo testosterone naturalmente attraverso 5 diversi fattori sinergici e complementari. 

Voglio concludere questa lista di punti con una piccola riflessione: nonostante questo sia l’articolo sull'aumento naturale di testosterone più lungo e completo in Italia non ho potuto inserire tutto ciò che è possibile fare e soprattutto andare nel dettaglio di ogni singola strategia. Sarebbe stato impossibile mantenere breve e leggibile questo articolo,

Sappi che esiste una metodologia precisa ed efficace se vuoi aumentare il Testosterone in modo naturale. Se vuoi conoscerla clicca qui

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